RICERCA DELLA MARGINALITA’ PER MEZZO DI STRUMENTI SPECIFICI
L’esperienza d’impresa ci permette di produrre cruscotti unici per il controllo dell’andamento dell’impresa.
Cruscotti che nei software standard non potrebbero rappresentare, se non in parte, il vero andamento dell’impresa.
Si sente la mancanza dell’incontro tra le competenze dell’imprenditore e l’offerta di business intelligence.
Trarre le informazioni coerenti e fondamentali per la guida della propria impresa è capacità dell’imprenditore che conosce bene il proprio settore, dove le leve possono essere diverse e diversamente impattanti sui risultati dell’impresa.
Individuare i punti di sviluppo è sempre più complicato, la marginalità recuperata in minuziosi processi di analisi può essere persa altrove, è per questo che è fondamentale che la direzione sia a conoscenza costante e precisa sull’andamento delle proprie aree di business, specificamente nella propria area caratteristica, con semplicità e completezza di informazioni.
Costruire con l’impresa cruscotti specifici, recuperando dati che a volte sono già in loro possesso è fondamentale per monitorare e per guidare la propria impresa al raggiungimento degli obiettivi comuni.